Amazon Italia ha sbagliato: svelati importanti spoiler Samsung

Amazon, per via di un errore tecnico, ha pubblicato le schede tecniche dei nuovi tablet di Samsung. Avrebbe dovuto farlo molto più avanti, ma è chiaro che ci sia stata una incomprensione non da poco e che ha portato la società a rilasciare, in anticipo, le caratteristiche dei dispositivi.

Amazon Italia ha sbagliato: svelati importanti spoiler
Per quanto non sia stato un errore voluto, ovviamente ha creato alcuni problemi non indifferenti a Samsung – MeteoWeek.com

Non succede praticamente mai che un e-commerce così famoso e rispettato come Amazon cada in delle situazioni alquanto spiacevoli. Purtroppo, per via di un effettivo errore non calcolato, sembra che le schede tecniche dei nuovi Galaxy Tab di Samsung stiano state rivelate a tutti quanti.

Ovviamente non sarebbe dovuto succedere, tuttavia un problema causato da Amazon Italia ha provocato tutto questo, rendendola una decisione indelebile e imprevedibile. Adesso le specifiche sono disponibili per tutti, dunque non ci rimane altro che vedere cosa abbia voluto proporre Samsung.

Specifiche dei tablet

Amazon Italia ha sbagliato: svelati importanti spoiler
Da questa esperienza è chiaro che l’e-commerce dovrà fare attenzione la prossima volta, evitando di pubblicare dei prodotti prima del previsto – MeteoWeek.com

I modelli disponibili sono distribuiti in tre varianti differenti: la versione base, quella Tab S8+ e la Tab S8 Ultra, le quali verranno vendute a prezzi differenti e con la connettività 5G aggiuntiva, oltre che quella Wi-Fi. Anche questi nuovi disponibili sono in possesso del processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, il che vale a dire che possano offrire delle funzionalità niente male soltanto per questo.

La versione iniziale del Galaxy Tab 8 avrà uno schermo da 11 pollici con risoluzione 2560×1600 e una batteria da 8.000 mAh, accompagnato da uno spessore di 6,3 mm e il peso di 507 grammi. Il comparto fotografico, continuando, è costituito da due fotocamere posteriori, da 13 e 6 MP, e da una anteriore unica. I colori disponibili, per concludere, saranno il nero, l’argento e il rosa.

Proseguendo con il Galaxy Tab S8+, vediamo uno schermo da 12,4 pollici con una risoluzione di 2800×1752 e una batteria da 10.090 mAh, assieme ad uno spessore di 5,7 mm e il peso di 572 grammi. Niente di diverso per quanto riguarda le fotocamere e i colori, quindi comprendiamo che abbiano più o meno le stesse caratteristiche del modello base.

Tutto cambia con il terzo ed ultimo dispositivo disponibile, cioè il Galaxy Tab S8 Ultra. Ha un display da 14,6 pollici con risoluzione 2960×1848 e che mette a disposizione una tacca con due fotocamere frontali, in aggiunta porta a bordo una batteria da 11.200 mAh. Il peso è di 728 grammi, mentre pare sia munito di uno spessore di 5,5 mm. I prezzi dei tablet non sono troppo diversi, se non che le versioni Wi-Fi avranno un costo di 1,159 euro, mentre quelle in 5G varranno 1,308 euro.

Quando potremo acquistarli? A partire dal 25 febbraio, quindi parliamo di poco più di un mese di attesa che, nonostante non sia molto tempo, aveva lo scopo di creare hype probabilmente. Purtroppo così non è stato, ma oramai riteniamo che sia tardi piangerci sopra: piuttosto teniamo informati sui prossimi prodotti di Samsung o di altre aziende molto attive del settore, come Xiaomi o Apple per esempio.