Arriva Xbox Series X Elite: scopriamola insieme

Tempo di restyling, di innovamento che fa rima con miglioramento, anche se solo fosse nel design, per la mitica Xbox, la prima console prodotta da una società americana nell’era segnata dalla fine di Atari (Jaguar).

XBox Series X Elite 20211218 tech
XBox Series X Elite – MeteoWeek.com

Microsoft ha deciso che la sua Xbox Series X, sia destinata a ricevere un nuovo modello, più elegante e forse anche con specifiche aggiornate: la conferma arriva da un creatore di contenuti che ha condiviso come pensa possa sembrare la nuova console della multinazionale d’informatica di Redmond, partorita dalle menti geniali di Bill Gates e Paul Allen.

Quando Microsoft ha rivelato la Series X di Xbox, nel 2019, il suo design ha attirato l’attenzione, con qualche critica di troppo a livello di estetica: forma e colore ricordavano frigoriferi, che Microsoft ha trasformato in una grande opportunità di marketing. Tuttavia, rilasciando quel “mini-frigo” Xbox Series X è andata ben presto esaurita. Da qui la nascita di Xbox One S, Xbox One X e Xbox One.

LEGGI ANCHE: Andata a ruba la Xbox Series X tornata momentaneamente disponibile su Microsoft Store

L’Xbox che verrà: design più snello, nel segno dell’eleganza

XBox Microsoft 20211218 tech
XBox Microsoft – MeteoWeek.com

Uno YouTuber dal nickname Concept Creator ha progettato un modello di come potrebbe essere la prossima variante della console Xbox Series X. Originariamente coperto da Ilse Jurrien di LetsGoDigital, il graphic designer Jermaine Smit di Concept Creator elimina il mastodontico design originale di Xbox Series X, rendendo la console più snella, elegante (da qui il nome di Elite) e riconoscibile, grazie ad alcune implementazioni chiave.

Per quanto riguarda le dimensioni, Xbox Series X Elite, come la chiama Jurrien, evoca il salto da Xbox One a Xbox One X, ma a un livello molto più elevato, con Elite che ha quasi ridotto della metà le misure dell’originale Series X. Il cambiamento più accattivante dell’Elite è la traversa affilata e rialzata, che taglia la parte superiore e anteriore della console, con LED che si illuminano di verde Xbox su entrambi i lati.

Aggiunte estetiche, dunque, visto che altrettante caratteristiche chiave del design di Xbox Series X sono mantenute nel mock-up dell’Elite. Sul lato sinistro della console c’è la posizione dove inserire il disco, il pulsante di accensione e quattro porte USB che sembrano cesellate senza problemi dal corpo della console. La tradizione ventola che appare sulla parte superiore dell’originale Xbox Series X ritorna sulle parti giuste dell’Elite, fornendo una bella miscela di trame che dissuadono facili confronti con le scatole DVR. Il design Xbox Series X Elite di Concept Creator ha anche una variante bianca, incanalando il design di Xbox Series S, la “sorellina” della console originale di Microsoft.

Poche altre news sulla Xbox Series X. L’ultima console di Microsoft è uscita da oltre un anno e, mentre Xbox Series S ha venduto molto bene, soprattutto durante l’ultimo Black Friday, tuttavia non tutti hanno avuto ancora l’occasione di comprarla, ciò significa che per il nascituro bisogna aspettare.

LEGGI ANCHE:Andata a ruba la Xbox Series X tornata momentaneamente disponibile su Microsoft Store

La priorità di Microsoft dovrebbe essere quella di rendere più disponibile la sua attuale gamma di Xbox. A meno che l’Elite (o come si chiamerà) non ottenga magicamente i microchip all’altezza della situazione.