Tutti ne parlano, ma cos’è e soprattutto come funziona il Black Friday?

Quando sarà il Black Friday e quali saranno gli sconti che non possiamo assolutamente perderci? Ecco un recap. 

Tutto quello che ti serve sapere sul Black Friday 2021 – MeteoWeek.com

Quanto manca al Black Friday 2021?

E’ il 26 novembre la fatidica data in cui potremo approfittare del venerdì più nero dell’anno per ottenere sconti, ribassi e super offerte.

Vi consigliamo, nonostante manchi ancora qualche settimana, di iniziare a guardarvi in giro e farvi un’idea di quello che vorreste acquistare. Quest’anno a livello di scontistica si andrà dal 5% fino al 75%, ma spesso può capitare che qualche articolo sia venduto a prezzi ancora più stracciati.

Il Black Friday può rivelarsi utile anche in vista del Natale. Portarsi avanti con i regali, risparmiando anche qualcosa, non è affatto male no?

Ma non basatevi solo sul prezzo, la qualità deve essere sempre la basa di ogni buon acquisto!

Breve storia del Black Friday

Il primo Black Friday risale al 1924 quando Macy’s, la catena nata nel 1858, organizza a New York una parata il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento per festeggiare l’inizio del periodo natalizio. Da quel momento l’usanza si è ripetuta e diffusa coinvolgendo sempre più attività commerciali.

Oggi infatti è diffuso in tutto il mondo e sono tantissimi i negozi che per l’occasione scelgono di proporre offerte speciali da cogliere al volo.

Ma il Black Friday indica anche il traffico stradale intenso successivo al Giorno del Ringraziamento, quando gli americani di ogni parte del Paese tornavano a casa dopo aver trascorso le vacanze con i propri familiari.

Era un giorno positivo per i commercianti, in cui le annotazioni sui libri contabili passavano da “numeri rossi” a “numeri neri”.

LEGGI ANCHE: Black Friday anticipato da Mediaworld! Tanti nuovi sconti e occasioni fino al 10 novembre

Dove fare affari

Dai più grandi e-commerce ai più piccoli store: sono tanti i negozi che aderiscono all’iniziativa. Non mancano ovviamente le offerte proposte da Amazon e Ebay sulle cui piattaforme durante questo “Venerdì nero” sarà possibile comprare di tutto: dai prodotti di elettronica ai piccoli elettrodomestici, dagli oggetti per la casa agli strumenti musicali.

Per l’abbigliamento invece potremo approfittare degli sconti di Yoox, Zalando Asos, Nike.

  • Euronics
  • Unieuro
  • Mediaworld
  • Trony
  • Expert
  • Amazon

E tanti altri! Continuate a tenervi aggiornati online!

Come sfruttare al meglio le offerte. Due consigli

  • Per rimanere sempre informati sulle offerte online, dedicate al Black Friday, in tempo reale è quello di iscriversi alle newsletter dei vari grandi negozi.
  • Andare nei negozi che ci interessano e dare un’occhiata a prodotti e prezzi, in modo poi da cercarli direttamente online nel giorno del Black Friday.

LEGGI ANCHE: Anche Expert rilascia il volantino del Black Friday anticipato, fino al 14 novembre

Aspettate. C’è anche il Cyber Monday

E’ il lunedì che viene subito dopo il Black Friday. Quest’anno sarà il 29 novembre 2021 ed è una giornata dedicata in particolare allo shopping online, da cui il nome “cyber”. Il Cyber Monday è più recente rispetto al Black Friday: nasce negli anni Duemila.

Ci raccomandiamo di prestare attenzione alle molteplici truffe online! Se notate sconti sospetti, lasciate perdere!